L'insalata di pollo invernale è semplice e veloce da fare, un piatto perfetto per un pasto dell'ultimo minuto.
In questo periodo, dopo le festività natalizie, sono alla ricerca di piatti più leggeri e semplici ma, allo stesso tempo, gustosi.
L'insalata di pollo in versione invernale nasce proprio da questa esigenza, ed è un'idea perfetta per un buon piatto bilanciato e leggero.
Ho cotto il petto di pollo al forno, sia per praticità che per leggerezza, e ho scelto di panarlo. Per avere però l'effetto croccante fuori e morbido dentro ho un trucco: passare il pollo in una crema di robiola e latte, e poi impanare.
La crema di robiola servirà proprio per mantenere la carne all'interno bella morbida.
Mentre, per un effetto ancora più croccante, vi consiglio di aggiungere al pan grattato anche della frutta secca tritata o dei semi di sesamo.
Se volete poi insaporire il pollo e renderlo ancora più gustoso, vi consiglio di aggiungere alla panatura della scorza di limone grattugiata: otterrete un sapore fresco e leggero!
Per fare la mia insalata di pollo invernale ho scelto delle verdure che avevo in casa e che mi piace consumare in questo periodo: la verza e la carota. Ovviamente potete scegliere di cambiare le verdure a vostro gusto.
Ho aggiunto alle verdure anche della salsa di soia, mi piace moltissimo il sapore che lascia e trovo che in questo piatto si combini perfettamente.
Qui sul blog trovate anche la versione per la stagione più calda: l'insalata di pollo estiva, cremosa, fresca e gustosa, da provare!
Ora vi lascio alla ricetta dell'insalata di pollo invernale scritta e spiegata nel dettaglio, e vi ricordo che potete anche guardare la video ricetta sul mio canale YouTube.
L'insalata di pollo invernale è semplice e veloce da fare, un piatto perfetto per un pasto dell'ultimo minuto.
Ti ringrazio per aver stampato la mia ricetta!